CASALNUOVO- L’Ass.ne Diritto alla Salute protagonista in occasione della Giornata Nazionale per la Vita.

Campania Felix

04/02/2019

204 visualizzazioni

CASALNUOVO- (Anna Smimmo) – Domenica scorsa, 3 febbraio 2019, in occasione della 41a Giornata Nazionale per la Vita, presso i locali della parrocchia “Santa Maria dell’Arcora” di Casalnuovo, si è tenuta una giornata di prevenzione completamente gratuita.
A rendere possibile tutto questo, oltre a ringraziare la disponibilità di Don Domenico, è stata la volontà di un
grande staff,  l’associazione “Diritto alla salute”, affiancandosi alla grande e stimata collaborazione di Ciro Petrazzuolo, cittadino attivo e attento alla tutela del territorio.
L’associazione, fondata da 5 soci – “protagonisti attivi e attori” della promozione del diritto alla salute – avendo come presidente Maria Romano con l’intento di promuovere il benessere a 360 gradi.
Il team multidisciplinare, composto di medici e specialisti del settore, mette a disposizione le proprie conoscenze per andare incontro a quella fetta di cittadini che per vari motivi si ritrova nelle condizioni di non poter sostenere check-up completi.
Una sinergia che nasce dall’obiettivo comune di sensibilizzare il tema della prevenzione rendendola accessibile a tutti.
– Perché fare prevenzione? – Fare prevenzione significa portare a conoscenza e, pertanto, l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) dimostra, infatti, che molti decessi precoci sono evitabili. Le stime indicano che almeno l’80% di tutti i casi di malattie cardiache, ictus, diabete di tipo 2 e almeno un terzo dei casi di cancro si possono prevenire. Per la politica e le istituzioni locali il tema della salute, specialmente di chi guida una comunità, il compito é quello di far in modo che si viva meglio.
In questa giornata si sono affiancati:
• Audiometrista – Dott. Russo
• Avvocato civilista – Dott.ssa Gualtieri
• Cardiologa – Dott.ssa Sidiropulos
• Dentista – Dott. Fico
• Logopedista – Dott.ssa Porcaro
• Nutrizionista – Dott.ssa Falco
• Podologa – Dott.ssa Miranda
• Psicologa – Dott.ssa Ascione
• Sociologa – Dott.ssa Cunato
Felici per la stima e la fiducia ricevuta, nonché per la grande affluenza il team è già a lavoro per organizzare le prossime manifestazioni.

Comments

comments

Condivi il post su: