Canale 268
Canale 268

UNIVERSIADE, ILARIA CUSINATO PORTABANDIERA DELLA DELEGAZIONE ITALIANA

 

Napoli (Anna Smimmo) – Sarà Ilaria​ Cusinato, punta di diamante della Nazionale di Nuoto, la portabandiera della delegazione italiana che sfilerà questa sera allo Stadio San Paolo per la Cerimonia di apertura della 30^​ SummerUniversiade.

“Sono onorata di essere stata scelta come portabandiera, non me l’aspettavo e sicuramente sarà un’emozione unica – spiega laCusinato​ – Faccio un in bocca al lupo a tutti gli atleti che gareggeranno qui all’Universiade di Napoli e speriamo che, come azzurri, faremo bella figura”.

20 anni, argento agli Europei di Glasgow nei 200 e 400 misti, la nuotatrice veneta è tra le atlete italiane più attese all’Universiade Napoli 2019. Già detentrice del record italiano nei 200 misti, la Cusinato, anche in preparazione dei Mondiali di nuoto previsti a luglio di​ Gwangju, concorrerà nei 200 e 400 misti e nei 400 farfalla. Ilaria​ Cusinato​ guiderà la delegazione azzurra composta da 415 persone di cui 303 atleti che gareggeranno nelle 18 discipline rappresentate ai Giochi.

Related articles

Condividi l'articolo

Ultimi articoli