Canale 268
Canale 268

“Il Sole in Classe” continua con l’ambasciatrice Ivana Persechino.

GIUGLIANO/MONDRAGONE- (Anna Smimmo)- Il giorno 26 settembre 2019 ha avuto luogo una serata di beneficenza “Night of the best” presso Villa Royal Eventi di Giugliano in Campania promossa dall’azienda pratese NWG Energia Spa in cui ha preso parte anche l’Associazione Anter (Associazione Nazionale Tutela delle Energie Rinnovabili) che è impegnata sul territorio Italiano con azione di formazione ed educazione al rispetto dell’ambiente ed alla salvaguardia del territorio.

Una serata carica di energia all’insegna del divertimento grazie agli ospiti presenti come il simpaticissimo attore, sceneggiatore e conduttore Fabio Troiano ma soprattutto un’incontro convergente rivolto alla sostenibilità, alla sensibilizzazione ad alcune tematiche di tutela ambientale.

Durante il momento dedicato all’Associazione Anter, la dirigente scolastica del Terzo Circolo Didattico di Mondragone, Carmelina Patrì, ha ringraziato il lavoro di formazione che Anter attraverso l’Ambasciatrice Dott.ssa Persechino Ivana, in collaborazione anche del Responsabile Commerciale NWG Giuseppe Varrone, che stanno svolgendo nelle scuole del territorio, formazione rivolta alla sensibilizzazione della cultura del rispetto dell’ambiente e delle energie rinnovabili. Inoltre, la scuola Plesso Sant’Angelo e Plesso Incaldana del Terzo Circolo di Mondragone nella persona della dirigente scolastica Patrì hanno ringraziato NWG Energia Mean Sponsor per l’assegnazione del Premio di 1 anno di fornitura gratuita per la scuola proveniente interamente da fonti rinnovabili.

“Felicissima di essere qui questa sera soprattutto affiancata da Ivana che conosco da un bel po’ di tempo. <<Il Sole in classe>> é un progetto accolto da subito quando me lo propose a scuola il quale ha caratteri progettuali essenziali che si sposano benissimo con le finalità dell’istituzione scolastica che ha il dovere fondamentale di far acquisire comportamenti virtuosi. Ci impegniamo ogni giorno per questo! Avere l’ambasciatore in classe é un valore aggiunto alla didattica perché sia i docenti acquisiscono sempre più competenze e quindi si appassionano sempre di più a tali tematiche. Due plessi delle mie istituzione scolastica sono alimentate da energie rinnovabili quindi il Comune di Mondragone non paga le tradizionali bollette ma dovrà dare sempre questi soldi risparmiati a fini istituzionali: sussidi scolastici e altri servizi. I nostri alunni hanno disegnato un Sole- dichiara la dirigente Carmelina Patrì- un sole bellissimo e luminoso per ricordare questo intervento di Anter”.

Le scuole hanno preso parte ad un contest che selezionava in tutta Italia degli elaborati, disegno e poesia, i più rappresentativi  delle Energie Rinnovabili. Gli alunni, come dichiara la dirigente, hanno manifestato un interesse così forte che ha fatto sì che il loro impegno fosse premiato a livello nazionale.

L’ambasciatrice Persechino afferma di seguito: “Essere Ambasciatrice Anter é un atto d’amore, il cuore al servizio dei bambini! Una formazione che possa essere quel germoglio da poter condizionare in futuro le scelte personali. Uno scambio di emozioni e di energia tra noi e i bambini”.

La formazione Anter continuerà anche quest’anno scolastico grazie alla preziosa collaborazione dell’ambasciatrice Ivana Persechino.

In calce riportiamo il video della serata “Night of the best”.

https://www.facebook.com/NWGEnergia/videos/715243482283961/?t=7

Related articles

Condividi l'articolo

Ultimi articoli