MONDRAGONE- Pacifico: “un nuovo 25 Aprile rappresentato dalla fine della pandemia!”

Campania Felix

25/04/2020

496 visualizzazioni

MONDRAGONE-(Anna Smimmo) – Riceviamo e pubblichiamo l’informativa del Sindaco dott. Virgilio Pacifico in riferimento alla giornata di oggi, 25 aprile, celebrando il 75° anniversario della Liberazione, data fondatrice della nostra esperienza democratica di cui la Repubblica è presidio con la sua Costituzione.

 

Cari concittadini,
nel settantacinquesimo anniversario della Liberazione, abbiamo bisogno, quest’anno più che mai, di celebrare la nostra libertà in un momento in cui siamo costretti all’isolamento sociale
per combattere un nemico invisibile, subdolo e pericoloso.
Possiamo e dobbiamo stringerci in un abbraccio virtuale in un mondo ricco di solidarietà umana!
L’emergenza epidemiologica che impedisce manifestazioni, cortei e assembramenti, non può e non deve impedire il ricordo del 25 Aprile 1945, poiché, così come quel giorno rappresentò la fine della II guerra mondiale, siamo sicuri che presto la nostra nazione rivivrà un nuovo 25 Aprile rappresentato dalla fine della pandemia!
A questa guerra ancora in atto anche la nostra città ha pagato il proprio tributo con tre vittime, a cui va il nostro vivo ricordo.
Le armi principali per raggiungere la vittoria finale sono costituite principalmente dal distanziamento sociale e dall’uso dei dispositivi di protezione individuale.
Per questo Vi chiedo ancora giorni di sacrificio nel rispettare in maniera scrupolosa le norme in vigore e l’uso dei DPI, per non vanificare i risultati finora raggiunti.
A tal proposito ho predisposto la distribuzione gratuita di mascherine chirurgiche agli ultra sessantacinquenni della nostra città, categoria oggi con rischio di contagio più elevato, che potranno ricevere recandosi, da lunedì 27 aprile, presso le farmacie presenti sul territorio esibendo la tessera sanitaria.
Nella consapevolezza che il Covid-19 ha cambiato le nostre abitudini e la società in cui viviamo imponendo nuove regole di comportamento, auspichiamo che vi sia da subito una ripresa economica che ci faccia tornare a guardare al futuro con rinnovata speranza.”

Il Sindaco
dott. Virgilio PACIFICO

Comments

comments

Condivi il post su: