Sposaitalia intervista Enzoani

Campania Felix

12/03/2017

430 visualizzazioni

Quali sono le caratteristiche del vostro marchio?

ENZOANI si contraddistingue per il design innovativo, l’influenza europea, un’immagine raffinata, tessuti e dettagli preziosi che rendono ogni modello un abito di alta moda sposa.

ENZOANI, in quanto marchio internazionale, si distingue per una maggiore attenzione al fashion rispetto a molti concorrenti. Oggi questa attenzione è particolarmente importante perché il mondo delle nozze è diventato molto social: se un tempo le future spose andavano di negozio in negozio per scoprire le tendenze e scegliere l’abito, oggi passano molto tempo in Rete a scoprire i nuovi trend e arrivano in negozio con un’idea già molto chiara di cosa vogliono.

Questo non significa che non siano più legate alla tradizione, in particolare in Italia: ad esempio i décolleté profondi, che in altri mercati sono più apprezzati, nel nostro Paese non vengono scelti spesso dalle spose, che preferiscono essere piuttosto coperte, al Sud come al Nord.

Cosa vi aspettate per la prossima stagione?

La stagione in corso è stata dominata dal look a sirena praticamente da parte di tutte le firme; quindi, per la prossima, ci aspettiamo che ci saranno molti tentativi di distinguersi e vediamo, come favorito, in questo cambio lo stile romantico.

Un’altra innovazione che abbiamo visto molto quest’anno è stata il colore: in particolare il beige e il rosa che si coniugano bene anche il ritorno del romantico, al quale sicuramente si può ricollegare anche il revival del pizzo. Quest’ultimo lo vediamo sempre più spesso accompagnato o sostituito anche da ricami preziosi, dettagli che vanno a completare anche i tagli semplici.

A che tipo di sposa vi rivolgete?

Una sposa che riflette l’oggi. Una donna che sa vivere il proprio tempo e sceglie l’abito sia come simbolo della tradizione, ma anche per sentire un momento importante da ricordare.

Possiamo chiedervi qualche cenno sulla storia aziendale?

Il marchio ENZOANI nasce nel 2006 e cresce rapidamente unendo stili e tradizioni europee. Dal suo lancio iniziale, ENZOANI è diventato uno dei più rinomati brand in diversi paesi grazie alla sua attenzione per lo stile innovativo, la qualità eccezionale e soprattutto per forme e rifiniture come nessun’altro.

Lavorate anche con l’estero? Se sì, con quali paesi?

Nel corso di 10 Anni ENZOANI ha raggiunto sia una forte presenza nazionale che globale con sedi negli Stati Uniti, in Europa, nel Regno Unito e in Sud Africa, con punti vendita dedicati in vari continenti. Attualmente, ENZOANI è in oltre 50 paesi in tutto il mondo.

Quanto è importante per voi la presenza a Sposaitalia Collezioni?

Sì Sposaitalia Collezioni è la piattaforma di riferimento per il segmento Bridal. Partecipare vuol dire far parte dell’eccellenza nel settore Wedding.Enzoani_ok

Comments

comments

Condivi il post su: