“A SCUOLA DI CINEMA, RACCONTANDO UN MONUMENTO” : AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO PER LE SCUOLE

Campania Felix

13/12/2018

283 visualizzazioni

NAPOLI- (Anna SMIMMO)- Dopo la grande partecipazione dello scorso anno, parte la seconda edizione del concorso “A scuola di Cinema, Raccontando un monumento”, promosso dalla Direzione Generale Politiche culturali della Regione Campania e dalla Film Commission regionale per promuovere, nell’ambito delle azioni previste dalla Legge regionale n°30/2016 “Cinema Campania”, la cultura cinematografica e audiovisiva, la conoscenza del territorio e del patrimonio culturale regionale, con particolare riferimento alle nuove generazioni e alle scuole.

Il bando di concorso “A scuola di Cinema, Raccontando un monumento” è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della regione Campania e ha come oggetto la realizzazione di un video/spot per la promozione di un monumento, di un bene culturale (anche immateriale) o di un sito a valenza turistica, tra i meno conosciuti, situato all’interno del territorio provinciale in cui risiede la scuola.

I prodotti, realizzati secondo le modalità indicate nell’avviso, dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 1 aprile 2019. Una commissione di esperti selezionerà le dieci opere ritenute migliori che saranno sottoposte a votazione popolare secondo modalità che saranno successivamente comunicate. I tre lavori vincitori verranno presentati nel corso di una manifestazione che si terrà nel mese di maggio 2019. Gli istituti classificati riceveranno in premio, a cura della Fondazione Film Commission Regione Campania, attrezzature audio/video e biglietti omaggio per le sale cinematografiche.

Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito della Film Commission Regione Campania http://fcrc.it/piano-cinema-2018-a-scuola-di-cinema-raccontando-un-monumento/

Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa

Comments

comments

Condivi il post su: