AL VIA OGGI IL PRESEPE VIVENTE CELLOLESE

Campania Felix

26/12/2018

528 visualizzazioni

CELLOLE- (Anna SMIMMO)- Sono tantissimi i presepi viventi che nel periodo natalizio (dal 26 dicembre al 6 gennaio) si possono ammirare in Campania e che testimoniano l’amore della regione per questa forma di sacra rappresentazione, o meglio di rievocazione storica, che coinvolge gente di ogni età. Un’attività di comunità che attira ogni anno moltissimi visitatori.

Ogni provincia, ogni città e ogni paese conta un buon numero di presepi viventi, che accanto alla natività, ricostruiscono scene tratte dalle Sacre Scritture o dai vangeli apocrifi. O più spesso scene di vita quotidiana nell’antichità e antichi mestieri.

Anche Cellole, una città della provincia di Caserta, ha organizzato per il 26 dicembre 2018 dalle ore 15:00 un PRESEPE VIVENTE, il quale sarà un percorso tra Fede, Tradizioni e Gusti (Gastronomia locale). Il tutto allestito, per il secondo anno, e strutturato dalla Parrocchia San Marco e San Vito, la Pro Loco di Cellole, l’Associazione Ariella ed il Comune di Cellole.

Il percorso del Presepe Vivente interesserà Via Bari e la Natività invece sarà rappresentata presso la Chiesa San Marco e San Vito. Ogni ora partirà un tour guidato, formato da gruppi di visitatori, all’insegna di canti, racconti, degustazioni, il tutto per vivere il calore del Natale.

Comments

comments

Condivi il post su: