Amalfi rinnova una delle passeggiate più belle del mondo: “La via dei grandi alberghi”

Campania Felix

12/03/2019

94 visualizzazioni

Amalfi- (Anna Smimmo)- Rinnova una delle passeggiate più belle del mondo. Sono cominciati i lavori di rifacimento dei marciapiedi che costeggiano la Statale Amalfitana nel tratto a ponente della città, voluti dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano. Un percorso che parte poco a monte del centro storico, in direzione Positano, molto amato dai turisti perché si affaccia sul panorama bellissimo dell’Antica Repubblica Marinara, del cuore antico della città abbracciato dal blu del Mar Tirreno.

Il Comune di Amalfi ha stanziato più di 100mila euro per rinnovare il percorso ed installare, in luogo della vetusta pavimentazione in mattonelle, un più caratteristico e duraturo camminamento ricoperto di pietra lavica. Nuova vita anche per le ringhiere, che saranno oggetto di manutenzione e pitturazione.

Il rinnovamento di questo caratteristico tratto della città, frequentato soprattutto da turisti e da molti battezzato “la via dei grandi alberghi“,  si inserisce nell’ambito degli interventi di cura e manutenzione del territorio, programmati  dall’Amministrazione comunale per i quali sono state garantite cospicue risorse anche nel Bilancio 2019. Il chiaro segnale di un’attenzione costante al territorio ed alla comunità, che si concretizza, tra le altre cose, in una politica di manutenzione costante che non ha precedenti.

Comments

comments

Condivi il post su: