Ambiente. Tornano le passeggiate ecologiche sorrentine

Campania Felix

21/01/2018

299 visualizzazioni

Ritornano domenica 21 gennaio, con appuntamento alle ore 9,30 in piazza Tasso, le passeggiate ecologiche alla riscoperta dell’ambiente, delle antiche strade rurali e delle aziende agricole locali, promosse dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento e dalla società Penisolaverde. Tutti i partecipanti, guidati dall’accompagnatore escursionistico Vincenzo Astarita,  seguiranno un percorso attraverso l’antica strada che congiungeva Sorrento a Priora fino a giungere all’azienda agricola Antonino Fiorentino in via Priora.
Durate la visita è prevista, a cura della biologa specializzata in scienze dell’alimentazione Rossella Gargiulo, una degustazione di olio extravergine d’oliva. Il ciclo di passeggiate ecologiche si concluderà il prossimo 18 febbraio con una visita alla pineta Le Tore.
“Anche quest’anno – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – obiettivo di queste passeggiate ecologiche è quello di creare momenti di conoscenza del nostro territorio, nonché di educare i cittadini a consumare prodotti agricoli a chilometri zero. La notevole presenza di partecipanti anche in questa nuova edizione ci fa capire che stiamo operando nella giusta direzione”.



44

 
 
 
 

 



Comments

comments

Condivi il post su: