Approvato il Regolamento per la Gestione e Manutenzione del Lago di Falciano del Massico.

Campania Felix

08/11/2019

288 visualizzazioni

Falciano del Massico-(Anna Smimmo) – Approvato in Consiglio comunale il regolamento per la Gestione e manutenzione del Lago di Falciano. “Un momento fondamentale per Falciano del Massico che consentirà di avviare un processo di valorizzazione e tutela attraverso un piano gestionale dell’area. Un passo importante per tutta la comunità falcianese inquadrato nell’ottica di un futuro Green in cui Falciano, con le sue risorse, può agire da protagonista!”. É quanto affermato dal Sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava che ribadiscono l’impegno dell’amministrazione nel valorizzare sempre più i punti di forza del territorio.

A seguire direttamente la vicenda è stato il Consigliere Maurizio Paolella che palesa la sua soddisfazione: “Lo abbiamo promesso in campagna elettorale e ci stiamo impegnando affinché il Lago non sia più un peso ma la risorsa più importante di Falciano del Massico. Finalmente, con questo regolamento, abbiamo messo in primo piano le potenzialità del Lago di Falciano e possiamo finalmente mettere in atto un circuito economico ecosostenibile che porti ricchezza al paese”.

Altro attore importante è stato l’Assessore Achille Palazzo che insieme a Paolella si è adoperato per la rivalorizzazione del Lago: “Ci siamo battuti sui tavoli istituzionali di Regione ed Ente Riserva affinché si ponesse la questione del Lago sotto i riflettori. È stato un lavoro lungo che ci ha portato ad un importante risultato ed ha dato il via a quella che sarà una proficua collaborazione con Ente Riserva e Regione Campania”. Insomma è cominciato un nuovo corso per il Lago di Falciano che sicuramente avrà ricadute positive per Falciano del Massico.

Comments

comments

Condivi il post su: