ArtCity 2019: rassegna “Luci su Fortuna”: Nuove Tribù Zulu, Music on the move for people without borders.

Campania Felix

01/08/2019

133 visualizzazioni

PALESTRINA (RM) – (Anna Smimmo) – Sabato 3 agosto, alle ore 21.00, Nuove Tribù Zulu in concerto al Santuario della fortuna Primigenia a Palestrina.

Il concerto fa parte di “Luci su Fortuna”, rassegna compresa nella terza edizione di “Artcity estate 2019”realizzato dal Polo Museale del Lazio, Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali diretto da Edith Gabrielli, presso il museo archeologico nazionale e il Santuario della Fortuna Primigenia.

Nuove Tribù Zulu è un gruppo pioniere della contaminazione musicale. Sonoritàdel MediterraneoMedio Oriente e India: una miscela coinvolgente e suggestiva di folkrockjazz e musica latina che danno vita a un’originale forma di ‘world music’. L’interazione con il pubblico è la forza della band che invita i partecipanti in un viaggio sonoro dove le composizioni di repertorio si avvicendano a momenti musicali intensi, frutto dell’esperienza maturata sul palcoscenico dei concerti buskers ‘on the road’, dei locali, dei teatri e dei festival.

Nel corso dei due mesi di programmazione della rassegna “Luci su Fortuna”, si alternano artisti di eccellenza, in un programma vario in grado di soddisfare ogni esigenza.  Si prosegue domenica 11 agosto con “Le voci del Teatro alla Scala” del progetto Italian Harmonists, un quintetto di voci maschili armonizzate accompagnate da un pianoforte. Tutti gli altri appuntamenti possono essere consiltati sul sito www.art-city.it

Informazione e modalità di accesso:

Santuario della Fortuna Primigenia

Nelle serate di spettacolo, la visita al santuario è consentita fino alle ore 20,45; il Museo è visitabile fino alle ore 23,30. la biglietteria chiude mezz’ora prima. Per facilitare l’accessibilità al museo è attivo un servizio navetta dal centro di Palestrina.

Formazione:

Andrea Camerini voce, flauto
Paolo Camerini contrabbasso e basso
Ludovica Valori fisarmonica, trombone, pianoforte

 

 

Info e prenotazioni:

+39 06 9538100

Costo del biglietto: 5,00 €

Museo Archeologico Nazionale di Palestrina
Piazza della Cortina
00036 Palestrina (Rm)

Comments

comments

Condivi il post su: