ASSESSORE PALMERI – LETTERA SUL LAVORO

Campania Felix

02/05/2017

350 visualizzazioni

Caro ‘Lavoro’,
da questa terra tanto amata quanto complicata, oggi l’Assessore al Lavoro della Campania un pensiero lo rivolge a te.
Tu che animi le nostre giornate, tu che sei il pensiero costante di milioni di persone, cittadini ed ospiti del nostro ‘Bel Paese’, tu che strappi lacrime e sorrisi, invocato, agognato, talvolta abusato, colorato..lavoro,tu che sei l’ ossessione costante delle mie giornate!
Ti stai riavvicinando nuovamente a questa terra meravigliosa grazie a tutti i soggetti che ogni giorno si impegnano per farti diventare concreto, sicuro, possibile.
Stiamo cercando di superare la minaccia di stereotipi e incrostazioni mentali, nonché le subdole e sterili strumentalizzazioni.Stiamo riuscendo a stabilire un rapporto di costante cooperazione e collaborazione con le Organizzazioni Sindacali, con le rappresentanze datoriali, con le associazioni rappresentative di categorie più deboli, nonché con tutti gli altri interlocutori pubblici e privati.
Abbiamo creato per il tuo sviluppo le aree di crisi non complesse, stiamo stimolando gli imprenditori attraverso imponenti misure di incentivazione all’assunzione, di giovani ma anche di chi un lavoro l’ha perso e vuole avere un’altra possibilità.
Per te siamo entrati nelle carceri, aiutando a riprogrammare il futuro di chi ha perso la strada.Per te stiamo portando i giovani in azienda, con l’alternanza scuola- lavoro, e tanto tanto ancora stiamo realizzando con il saggio impiego delle risorse europee.
Come puoi leggere, rappresenti per noi un altissimo VALORE, ed hai la responsabilità dei sorrisi e della salute di intere famiglie.
Sei àncora di legalità e faro di dignità.
Sei, quindi, per noi il benvenuto e vogliamo celebrarti ogni giorno, non solo il 1 maggio!!

Sonia Palmeri

Comments

comments

Condivi il post su: