ATTIVITA’ PRODUTTIVE QUALIANO, DOCUMENTI SOLO ATTRAVERSO IL SUAP ON LINE

Campania Felix

13/01/2017

450 visualizzazioni

 

Dal 15 Gennaio entra in vigore lo sportello telematico e non verranno più esaminate pratiche pervenuto in modo diverso. Lo impone la normativa varata nel 2011

 

Anche il Comune di Qualiano si mette al passo con i tempi e dal prossimo 15 Gennaio, prenderà il via in tutte le sue funzioni il SUAP. Allo Sportello Unico per le Attività Produttive, così come stabilito dalla normativa, è dedicata un’apposita sezione del portale del Comune di Qualiano (http://www.comune.qualiano.na.it) e solo ed esclusivamente attraverso la sezione dedicata sarà possibile “on line” di interfacciarsi con il Comune, fare richieste, domande e scaricare e presentare la modulistica che riguarda tutto il settore commercio.  Il servizio SUAP risponde alle esigenze di semplificazione e miglioramento nella gestione dei procedimenti e di adeguamento alle disposizioni contenute nel nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale.

L’uso delle tecnologie telematiche nelle comunicazioni con le pubbliche amministrazioni è un diritto per il cittadino e stiamo cercando ogni giorno di consolidare questo percorso, che oramai è alla portata di tutti.- sottolinea il sindacoLudovico De LucaIl Comune di Qualiano sta facendo di tutto per portare la città nel futuro assicurano la disponibilità, la gestione, l’accesso, la trasmissione, la conservazione e la fruibilità dell’informazione in modo digitale organizzandosi con le modalità più appropriate, con le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, per andare incontro alle esigenze della nostra comunità.”

Per accedere alla gestione online delle procedure riguardanti le Attività Produttive che insistono sul territorio comunale,  occorre registrarsi presso il portale SUAP e possedere una casella PEC e la firma digitale. L’accesso alla sezione mette l’utente in condizioni di utilizzare i modelli di richiesta adeguati agli standard regionali seguire le pratiche, che verranno evase in modo molto più celere.

“E’ bene precisare che la presentazione e la gestione delle pratiche, comprese le integrazioni di pratiche già avviate, dal prossimo 15 Gennaio, avverrà solo ed esclusivamente per mezzo del portale SUAP, che consente l’interazione con i cittadini interessati in modo efficiente ed economico.”, ricorda l’ing. Nunzio Ariano, responsabile comunale del settore.

Un servizio che permetterà un risparmio di tempo, per i titolari di esercizi produttivi, che potranno comodamente seduti dal proprio posto di lavoro, effettuare tutte le operazioni e seguire la propria pratica.

 

Comments

comments

Condivi il post su: