CANCELLO ED ARNONE- L’ASSESSORE DI PUORTO: “Vogliamo garantire supporto alle famiglie nei momenti di difficoltà e disagio”.

Campania Felix

25/08/2018

487 visualizzazioni

CANCELLO ED ARNONE- ( di Anna SMIMMO)- Dopo anni di inattività, dopo una fase di stand-by, così come definita dal nostro ambito di appartenenza, non senza difficolta, l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Cancello ed Arnone è stato riattivato.
<<Il settore “Politiche Sociali” è un settore difficile e complicato ma, allo stesso tempo, importantissimo. La nostra idea – spiega l’assessore alle Politiche Sociale dott.ssa Annamaria Di Puorto – è quella che l’Amministrazione comunale debba prendersi cura e prendere in carico le persone e le famiglie in difficoltà in modo organico e completo; una visione che ha al centro le persone con i propri bisogni e diritti.
Il servizio sociale che abbiamo riattivato è diretto a svolgere attività di informazione, sostegno, orientamento a tutti i cittadini che ne faranno richiesta. Insieme all’Assistente Sociale, la dott.ssa Pacifico, abbiamo deciso di iniziare dall’ascolto attivo e professionale dei cittadini per orientarli verso i servizi territoriali più idonei alle loro esigenze.
Il nostro obiettivo è quello di garantire un supporto alle famiglie nei momenti di difficoltà e disagio. Come prima cosa, infatti, provvederemo ad effettuare un censimento delle difficoltà persistenti per adoperarci nella vicinanza e nella risoluzione delle stesse.
La nostra è e sarà un’ amministrazione vicina alle esigenze delle fasce deboli con interventi mirati a migliorare la qualità dei servizi”.

 

 

 

UFFICIO STAMPA

Comments

comments

Condivi il post su: