CANCELLO ED ARNONE: Parte Lunedì 24 Settembre lo Sportello Immigrazione

Campania Felix

19/09/2018

95 visualizzazioni

CANCELLO ED ARNONE- ( Anna SMIMMO )- Con la delibera di giunta n. 85 del 05/09/2018, il Comune di Cancello ed Arnone ha approvato il progetto Sportello Immigrazione “Un ponte fra le culture” che sarà attivato con la collaborazione della Pro Loco “Terra di Cancia e Lanio”.
“Un ponte fra le culture” – ci dice la dott.ssa Mariannina Tummolo, responsabile del progetto per il Comune, – “vuole essere un vero e proprio ponte, un filo rosso che unisce i popoli per favorire la “reale” inclusione socio-culturale degli stranieri che vivono e lavorano nella nostra realtà.
L’obiettivo, quindi, sarà quello di aiutare ad orientarsi tra i servizi attivi sul territorio attraverso un dialogo costante ed aperto, tra istituzioni e società civile”.
“I nostri volontari” – continua l’arch. Angela Di Bello, Presidente della Pro Loco – “saranno a disposizione di tutti i nostri concittadini, italiani e stranieri, pronti a fornire informazioni e supporto, ma, soprattutto, pronti ad aiutare e a promuovere una fattiva e proficua collaborazione tra tutti gli attori presenti sul nostro territorio affinché le “diversità” diventino risorse preziose, fonte di arricchimento reciproco”.
Lo Sportello Immigrazione è attivo presso il Centro Servizi in Via Generale Branco. I servizi, gratuiti per tutti, saranno erogati da lunedì 24 settembre, due volte a settimana, e osserveranno i seguenti orari:
LUNEDÌ ORE 15:00 – 17:00
GIOVEDÌ ORE 10:00 – 12:00

 

UFFICIO STAMPA COMUNE CANCELLO ED ARNONE

Comments

comments

Condivi il post su: