CAPRI; GREEN ITALIA: VIA KRUPP RIMANGA LIBERA E APERTA.

Campania Felix

31/05/2017

462 visualizzazioni

CAPRI; GREEN ITALIA: VIA KRUPP RIMANGA LIBERA E APERTA. INTERVENGANO AUTORITA’ PREPOSTE ALLA TUTELA DEL PATRIMONIO E DEL PAESAGGIO
“ L’Amministrazione comunale di Capri faccia un passo indietro sul project financing inerente Via Krupp.
Pare che il progetto sia un regalo al privato, a spese dell’amministrazione e conseguentemente della cittadinanza, che ha diritto a godere del bene pubblico.
Capri per mantenere e esaltare la bellezza di uno dei suoi luoghi simbolo non ha certo bisogno di ricorrere ad una privatizzazione onerosa e maldestra”.
Lo dichiara il co-portavoce di Green Italia Carmine Maturo,
“Il Comune – continua Maturo – pare che intende cedere per anni la gestione dei uno dei luoghi più affascinanti e attrattivi dell’isola ad un privato, ma, come raccontano alcuni residenti, accollandosi in ogni caso quelle spese che sosterrebbe per la manutenzione se il luogo, come è assolutamente auspicabile, rimanesse pubblico.
E’ singolare che il caso di Via Krupp abbia quasi suscitato più clamore in Germania, che presso le autorità italiane preposte alla tutela del patrimonio paesaggistico pubblico.
Confidiamo comunque che l’idea del project financing così formulata venga rispedita al mittente, e si faccia il possibile invece per restituire ai capresi e ai turisti di tutto il mondo la fruibilità di un luogo unico”.

Comments

comments

Condivi il post su: