CARINOLA- Al via alla Nuova Scuola Calcio ASD Oasi Giovani con l’introduzione dello “psicologo dello Sport”, Staff Tecnico.

Campania Felix

27/08/2019

249 visualizzazioni

CARINOLA- (Anna Smimmo)- Si è svolta, il giorno 23 agosto 2019, la conferenza stampa di inaugurazione e di presentazione della Nuova Scuola Calcio ASD Oasi Giovani di Carinola.
Nel corso della conferenza sono state poste tante domande e, nelle varie interviste effettuate, sono stati illustrati gli obiettivi, gli ideali e le attese che sono alla base di questo innovativo e diversificato progetto sportivo.
Molto significative sono state le parole introduttive e chiarificatrici di Mister “Elio Da Silva” il quale ha ricordato quali passione, sogni, valori alimentassero questa giovane impresa: “il nostro obiettivo è quello di apportare tante novità innovative e costruttive per i nostri ragazzi”- e in seguito ha continuato con l’invito affettuoso ai ragazzi incitandoli a non smettere mai di sognare anzi di lasciarsi coinvolgere da un sogno comune di portare avanti tale progetto sportivo.

Al gruppo della Dirigenza, a partire dal Presidente Carmine Gatta e a tutti gli altri componenti, va certamente il merito di aver portato già una palpabile e concreta nuova atmosfera di professionalità, determinazione e attenzione per i ragazzi.
Una ulteriore novità, indice di miglioramento, che qualifica e perfeziona la Scuola Calcio di Carinola è nell’introduzione dello Staff Tecnico, la figura specialistica dello “psicologo dello sport”; in questo caso, sarà nella persona del Dott. Giuseppe Guglielmo Leggiero.

L’obiettivo dello psicologo è quello di favorire per i tecnici un percorso condiviso volto alla realizzazione di un ambiente che permetta di offrire ai piccoli atleti la migliore esperienza sportiva ed affettiva- relazionale.
Lo scopo formativo, condiviso da tutti, in linea con i valori alla base del progetto della Scuola Calcio di Carinola ASD Oasi Giovani  è quello di favorire la crescita dei bambini sotto diversi profili: emotivo, cognitivo, relazionale e psicomotorio in modo da promuovere la parallela formazione sia come sportivi sia successivamente come uomini maturi ed idonei a vivere per promuovere i valori della propria comunità.
In definitiva il progetto sportivo e formativo della Nuova Scuola Calcio ASD Oasi Giovani Carinola riguarderà la promozione della persona fin dalla tenera età per mezzo di un percorso ludico- educativo fatto di opportunità relazionali e spazi per la espressione dell’intimo senso di libertà, creatività e piacere.

Comments

comments

Condivi il post su: