Campania, PALMERI : Risposta concreta sui Centri per l’ impiego.

Campania Felix

13/07/2017

476 visualizzazioni

 
Convenzione Regione Campania – Provincia di Benevento per la gestione operativa dei servizi per l’impiego e delle politiche attive del lavoro, anno 2017.
Firmata stamattina presso l’Assessorato regionale al Lavoro e alle Risorse Umane l’intesa istituzionale per gestione della delicata funzione dei servizi per il lavoro, per il territorio della provincia di Benevento.
L’intesa ha lo scopo di garantire l’efficiente funzionamento dei centri per l’impiego, attraverso l’avvalimento del personale dipendente delle Province a cui si garantisce, in virtù di specifici accordi ministeriali, il pagamento delle retribuzioni.
La Regione Campania, anche per il 2017 supera e risolve l’empasse normativa sulla  ‘funzione del Mercato del lavoro ‘ che vede la competenza ripartita tra Regioni ed ex Province. L’obiettivo fondamentale è assicurare servizi e misure efficienti agli inoccupati, disoccupati, lavoratori disagiati e fasce deboli, senza rimanere ‘imbrigliati’ nelle complicate maglie di atti normativi incoerenti!
La Provincia di Benevento è stata la prima a siglare l’ intesa, ora aspettiamo (insieme ai dipendenti dei CPI) che le altre province facciano lo stesso.
Senza alibi o colori politici, bisogna procedere spediti nel creare un mercato del lavoro efficiente, equo, inclusivo.

Comments

comments

Condivi il post su: