CELLOLE- Emergenza Covid-19 misure urgenti per la cittadinanza.

Campania Felix

23/03/2020

737 visualizzazioni

CELLOLE- (Anna Smimmo)-Riceviamo, dal gruppo politico Cellole Libera e pubblichiamo, le misure urgenti anti-coronavirus in atto per la comunità cellolese e l’avviso pubblico finalizzato all’individuazione di famiglie in condizioni di disagio socio-economico e ambientale garantendo mensilmente e gratuitamente un “PACCO ALIMENTARE” contenente generi di prima necessità. Riportiamo il comunicato stampa del Commissario Straordinario Dott.ssa Savina Macchiarella.

“Sono pervenute alla scrivente numerose missive in cui si rappresenta la viva preoccupazione per la collettività cellolese in ordine all’emergenza COVID-19 che sta attanagliando il territorio nazionale. Al riguardo si assicura che la scrivente, fin dall’inizio della fase emergenziale, ha attivato tutte le misure previste dalla normativa nazionale e regionale in ambito di contenimento e gestione dell’emergenza in atto. Sono costanti i rapporti ed i monitoraggi con il Distretto Sanitario Locale di Sessa Aurunca potenziati, nello scorso fine settimana, a seguito del caso accertato di positività. La scrivente ha disposto l’incremento del controllo sul territorio da parte del personale del Comando di Polizia Locale e dei volontari della Protezione Civile che, fin dai primi giorni, sta svolgendo un lavoro incessante ed encomiabile. L’Ente ha avviato il progetto per l’Ammissione al “Banco Alimentare” anno 2020, che è stato potenziato per l’emergenza in atto al fine di tutelare maggiormente le fasce deboli. L’Amministrazione, inoltre, sta valutando la possibilità di individuare risorse per l’acquisto dei dispositivi di protezione da distribuire alla popolazione indigente. A tal riguardo sul sito del Comune è stato anche pubblicato un comunicato dell’Ass.ne Nazionale familiari appartenenti delle Forze Armate e della Polizia con i rispettivi recapiti per la distribuzione gratuita delle mascherine alla cittadinanza. Ogni attività di potenziamento del controllo del territorio, come è noto, dovrà essere disposta degli organi governativi competenti. Attesa la continua evoluzione della normativa emergenziale, si assicura che verranno attuate tutte le misure di contenimento necessarie di competenza dell’Ente.”

Tutti i requisiti, criteri e modulo di domanda sono ora disponibili sul sito istituzionale per L’AVVISO PUBBLICO PER L’AMMISSIONE AL BANCO ALIMENTARE 2020

http://halleyweb.com/c061102/mc/mc_p_ricerca.php

 

Comments

comments

Condivi il post su: