“Città Italia. #energialocale”.

Campania Felix

28/01/2017

304 visualizzazioni

Il Consigliere regionale della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo e il Segretario provinciale del Pd di Benevento, Carmine Valentino insieme ad alcuni Sindaci e amministratori sanniti sono in queste ore a Rimini per partecipare all’assemblea nazionale degli amministratori locali del Pd in programma oggi e domani. Il titolo dell’iniziativa è “Città Italia. #energialocale”.

“Il confronto e il dialogo – dichiara il Consigliere Mortaruolo – restano la cifra distintiva del Partito Democratico anche nel Sannio. Penso ad esempio alle due edizioni di Sannio Start che hanno visto interventi di amministratori locali, regionali e nazionali con convegni, dibattiti, tavoli tecnici. Un’esperienza che intendiamo proseguire anche nel futuro coinvolgendo anche i più giovani molto spesso lontani dalla politica perchè delusi e amareggiati. Bisogna incidere con una iniezione di speranza riconquistando i giovani e rendendoli protagonisti del cambiamento, investendo su di loro per la crescita del nostro Paese e in particolare del Sud. Proseguiremo in questa direzione testimoniando anche qui, a Rimini per l’assemblea nazionale degli amministratori locali del Pd, l’entusiasmo di impegnarci a favore dei nostri Comuni ricercando insieme modelli di sviluppo e governo del territorio innovativi e fattivi”.

“Il nostro obiettivo – evidenzia Valentino – è quello di portare la nostra esperienza di amministratori in un evento nazionale che raccoglie le testimonianze di buon governo di ogni parte d’Italia. Il confronto con altre esperienze sarà un prezioso momento di crescita e di arricchimento che vogliamo poi tradurre in azioni virtuose per la crescita delle nostre comunità su temi importanti come l’urbanistica, la cultura, gli investimenti, l’immigrazione, il lavoro. Come il segretario nazionale Matteo Renzi siamo convinti che è partendo dalle realtà locali che potrà essere declinata la nuova road map del Pd nazionale”.

Comments

comments

Condivi il post su: