CONFESERCENTI CAMPANIA A HOSPITALITY SUD, IL PRESIDENTE SCHIAVO: “IL BOOM TURISTICO VA REGOLATO: MIGLIORIAMO LE STRUTTURE RICETTIVE”

Campania Felix

27/02/2019

168 visualizzazioni

NAPOLI- (Anna Smimmo)- Il presidente di Confesercenti Interregionale (Campania e Molise) Vincenzo Schiavo ha partecipato questa mattina alla conferenza stampa di apertura di “HospitalitySud”, in programma alla Stazione Marittima di Napoli oggi e domani, intervenendo sul tema del turismo. « Hospitality Sud è un’ulteriore vetrina per discutere sul turismo, un’eccellenza della nostra regione. Insieme alla soddisfazione per il boom turistico enorme che stanno avendo Napoli e dintorni, bisogna avere il coraggio e la franchezza di mettere in evidenza anche le difficoltà. Siamo stati felicemente inondati da un enorme flusso di turisti, ma serve ora gestirlo e regolarizzarlo, anche per avere un trend di crescita stabile. Dobbiamo implementare e coordinare le strutture ricettive. Il boom ha prodotto la nascita di diversi Bed&Breakfast e noi di Confesercenti siamo sempre al fianco degli imprenditori che investono nello sviluppo. Tuttavia servono regole certe: tutti i B&B o le altre strutture che sorgono devono avere certi standard, in modo da offrire servizi migliori ai turisti. Diversamente, senza regole o con parametri bassi, sarebbe un danno di immagine e un boomerang economico. Inoltre tali strutture devono legarsi ad un comparto turistico non distante da quello alberghiero. Gli alberghi e i B&B, in sostanza, devono coordinarsi, non facendosi concorrenza, che è impensabile, ma dialogando per gestire il flusso turistico e unendosi per essere più forti, implementando il servizio offerto. Vanno dunque  – conclude Schiavo – pianificate le regole per continuare a giocare una partita importante per il nostro territorio. Confesercenti è pronta a governare questi processi ed è sempre al fianco di chi si impegna per far crescere l’economia di Napoli e della Campania».
Confesercenti è presente alla fiera con uno stand espositivo, insieme con Aigo Confesercenti (Associazione Italiana Gestori Ospitalità e Ricettività Diffusa), nel quale vengono illustrati anche tutti i servizi che l’organismo offre ai propri associati. Alla conferenza sono intervenuti, tra gli altri, Ugo Picarelli (Fondatore e Direttore HospitalitySud), il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’assessore alla formazione della Regione Campania Chiara Marciani e i presidenti di Autorità Portuale Pietro Spirito e di Unione Industriali Napoli Vito Grassi.

Comments

comments

Condivi il post su: