Cossiga: “Da Monterusciello e Toiano altre proposte dei cittadini per il programma partecipato”  

Campania Felix

04/05/2017

576 visualizzazioni

 

“Quella di ieri ai mercatini di Monterusciello e Toiano è stata un’altra giornata molto proficua nella mia campagna di ascolto dei cittadini”.

Lo dice l’avvocato Sandro Cossiga, candidato a Sindaco di Pozzuoli, che continua il suo tour itinerante a Pozzuoli  col camper #dilloasandro.

“Tre le principali problematiche che, nella mia seconda giornata di incontri, mi sono state sottoposte. La prima riguarda gli animali domestici e la loro sterilizzazione per frenare il fenomeno del randagismo –spiega Cossiga–  Molte famiglie intervengono di tasca propria presso i veterinari del circondario e chiedono di essere sostenute economicamente dal Comune con un contributo che copra almeno una parte di queste spese . E’ una proposta che mi trova favorevole e di cui verificherò la praticabilità con gli uffici municipali. Mi è stato poi chiesto di incrementare le aree di aggregazione sociale in entrambi i quartieri e questo aspetto è già inserito nel programma di coalizione, con proposte che a breve illustreremo. Ancora più interessante, infine – conclude il candidato a Sindaco dei moderatiè il suggerimento di istituire  un servizio di navette alternativo al trasporto pubblico. Un’esigenza fondamentale per moltissimi anziani non automuniti, i quali, vorrebbero trascorrere ogni giorno qualche ora del proprio tempo libero nei luoghi di Pozzuoli in cui sono nati e cresciuti, ma spesso non possono farlo a causa delle infinite attese alle fermate degli autobus. Io penso che queste navette private dovrebbero essere gratuite per i passeggeri e collegare i due quartieri anche al loro interno, non solo col centro storico: sarà questo un altro punto fermo della mia amministrazione”.

La campagna di ascolto dei cittadini per il programma partecipato prosegue domani, venerdì 5 maggio.

Il camper #dilloasandro sarà a Licola Borgo a partire dalle 9, per poi spostarsi a Licola Mare: successivamente farà tappa al rione Gescal e terminerà la mattinata a Monterusciello, nei pressi della scuola “Diaz”.

 

 

Comments

comments

Condivi il post su: