Covid-19, due casi positivi a Mondragone

Campania Felix

21/06/2020

687 visualizzazioni

Mondragone-(Anna Smimmo) – Riportiamo la dichiarazione del sindaco Virgilio Pacifico.

“Cari concittadini,
vi confermo che mi è stato comunicato ufficialmente che è risultata positiva al tampone naso-faringeo per Covid 19 una donna di nazionalità bulgara domiciliata nella nostra città. L’esame è stato praticato presso l’Ospedale di Sessa, dove la donna si era recata nella giornata di ieri per partorire.
Tengo a precisare che sia la mamma che il bambino risultano asintomatici ed in buone condizioni di salute e che subito dopo il parto la donna è stata trasferita presso l’ Ospedale Cotugno di Napoli per essere seguita.
Abbiamo predisposto in collaborazione con la Polizia Urbana e tutte le Forze dell’ordine, sin dalle ore 14.30 di oggi, una attività di controllo concordata con i responsabili ASL che prevede di effettuaare i tamponi naso-faringei a tutti i possibili contatti al fine di scongiurare ulteriori contagi .
L’altro paziente risultato positivo al tampone naso-faringeo è attualmente ricoverato in buone condizioni di salute per gli approfondimenti del caso e sono state altresì attivate tutte le procedure previste dal protocollo Covid per le quali è stata predisposta la quarantena e gli accertamenti per i contatti.
Intendo rassicurare tutti sull’assenza di un rischio elevato di contagio fermo restando che ognuno di noi deve continuare a perseverare nella osservanza delle norme d’igiene e profilassi prescritte e al momento continuano a rappresentare la più efficace attività di contrasto alla eventuale diffusione del virus. “

Comments

comments

Condivi il post su: