ELEZIONI: Anna Starita – cooportavoce Possibile Napoli

Campania Felix

16/01/2018

168 visualizzazioni

“Possibile dalla sua nascita ha sempre cercato di raccogliere quelle forze di sinistra che volevano porre al centro della discussione ciò che colpisce la vita dei cittadini e come affrontare quest’epoca di grandi cambiamenti. Non possiamo tollerare che il dibattito degli ultimi giorni intorno a Liberi e Uguali sia fossilizzato sulla presenza di uno specifico nome nelle liste o sulle alleanze, con prese di posizione contrapposte. 
Abbiamo il dovere di parlare del Paese della nostra idea di futuro e di come intendiamo superare lo stallo attuale.
Dobbiamo parlare di come vincere le sfide che ci attendono nei prossimi 10/20/30 anni e non solo di come vincere le prossime elezioni.
Per questo è necessario uno scatto di responsabilità in tutti i protagonisti di questo percorso e, se le decisioni devono necessariamente essere coerenti con la distanza che vogliamo tutti marcare dalle politiche degli ultimi anni, è altrettanto opportuno che le discussioni al riguardo si tengano non sulla stampa ma, prima di tutto, nelle assemblee degli aderenti al progetto e poi, eventualmente, all’interno degli organi da queste delegate a tal fine.
E se anche le decisioni prese non dovessero accontentare qualcuno, l’importante è che siano per molti non per pochi.
Non servono condottieri, ma compagni di squadra e di strada; solo così si potrà riattivare finalmente anche una prassi democratica che faccia da infrastruttura per la sinistra che dobbiamo costruire, per il bene del Paese”.
Lo ha dichiarato Anna Starita – cooportavoce Possibile Napoli

Comments

comments

Condivi il post su: