Giugliano interventi di manutenzione e pulizia caditoie

Campania Felix

12/08/2017

283 visualizzazioni

Interventi di manutenzione stradale in tutto il centro storico e pulizia caditoie l

Nella giornata di ieri, la ditta di manutenzione stradale ha effettuato interventi di manutenzione e ripristino in tutto il centro storico.
Si è risistemato, nelle more degli interventi che dovranno riguardare anche la rete fognaria sottostante finanziati sulla nuova programmazione del POR-FESR, il Corso Campano nel tratto tra Piazza Trivio e Piazza San Nicola, completamente dissestato da anni.
Risestemate poi anche Via Labriola, Via Magellano e Via Madonna delle Grazie nel tratto tra Via Fogazzaro e II Viale Giugno (nel territorio di Mugnano).
“Continuiamo a prenderci cura della città-spiega il vicesindaco, Mimmo Pianese, che è anche Assessore ai Lavori Pubblici-. Provando ad affrontare i problemi di viabilità nel complesso, con una programmazione che vedrà il completo rifacimento e la risistemazione di quasi tutte le strade cittadine”.
“Stiamo anche imponendo a Napoletanagas, Enel e Telecom di rifare le strade o le porzioni di strada su cui sono intervenute per realizzare sotto-servizi, nel rispetto del l’antico adagio che chi rompe paga”, afferma il Sindaco, Antonio Poziello.
“Stiamo programmando interventi complessivi su tutta la rete viaria cittadina, con l’obiettivo di rinnovarla completamente-prosegue il Primo Cittadino-. D’intesa col Comune di Villaricca, ci apprestiamo anche ad intervenire su Via Magellano per realizzare una corsia d’emergenza per il transito degli automezzi di pronto soccorso diretti all’Ospedale, in modo da evitare che i mezzi d’emergenza siano costretti a fare il giro e possano restare bloccati nel traffico”.
Intanto, da stamattina è partita anche la pulizia delle caditoie, in modo da evitare allagamenti per l’intasamento dei rami fognari.

Comments

comments

Condivi il post su: