IL NATALE “VESTE” CELLOLE

Campania Felix

23/12/2018

551 visualizzazioni

CELLOLE- (Anna SMIMMO)-Grandissimo successo ieri sera, 22-12-2018,  in Piazza F.Compasso l’iniziativa dal titolo “ALBERO VIVENTE”, con un grande “flash mob” organizzato dal Comune di Cellole, dalla Pro Loco Citta’ di Cellole, dall’IPSSART di Teano con la sua sede distaccata sita nella frazione di Casamare.
In tanti hanno partecipato (adulti, bambini e famiglie) e si sono sentiti parte integrante di tale iniziativa entrando nel vivo dell’atmosfera natalizia.

L’atmosfera che si crea nel periodo che precede il Natale è semplicemente unica. E la cittadina Cellolese è stata “vestita” di luce e tanto Amore. Come? In che modo? Mercatini, iniziative insolite e originali, addobbi e tante luci. Tante, tantissime luci per le strade, l’Albero Cellolese, centinaia di braccialetti fosforescenti, insieme ai tanti flash dei telefonini, sono stati fatti brillare come tante stelline.
Soprattutto i tanti bambini delle scuole del comune che si sono esibiti in canti natalizi presso Piazza Aldo Moro sede del mercatino di Natale, con le suggestive casette di legno e l’immancabile casetta di Babbo Natale.

Un’altra bellissima iniziativa natalizia questa mattina, 23-12-2018, in collaborazione tra amministrazione comunale, Scuola media di Cellole e Comitato genitori è quella della realizzazione di tanti piccoli “PRESEPI” realizzati dagli studenti e immagini riprodotte dell’antica via Spaccanapoli.

La sindaca del cittadina di Cellole avv. Cristina COMPASSO afferma quanto segue: “Un piccolo San Gregorio Armeno anche a Cellole! In esposizione presso la biblioteca comunale in piazza Compasso. Ringrazio le insegnanti, le mamme tutte, il comitato genitori e il nostro assessore dott.ssa Loredana MANFREDI per l’ottimo risultato conseguito. Il recupero delle tradizioni è tra le nostre priorità: Un Popolo che smarrisce le proprie radici ed il proprio passato non esiste e non ha futuro”.

Comments

comments

Condivi il post su: