Il weekend del 6 – 7 ottobre 2018 vedrà la città di Napoli con il Museo e Real Bosco di Capodimonte

Campania Felix

07/10/2018

95 visualizzazioni

Il weekend del 6 – 7 ottobre 2018 vedrà la città di Napoli con il Museo e Real Bosco di Capodimonte, protagonista con i migliori talenti al servizio dell’innovazione in una maratona di programmazione che si inserisce nella strategia regionale di promozione e diffusione delle competenze digitali, in particolare presso i giovani per avvicinarli allo studio delle materie scientifiche.
The Big Hack – HackNight@Museum è un evento gratuito rivolto a sviluppatori, maker, ingegneri, designer, start up, studenti ed esperti di comunicazione per dare vita ad applicazioni e progetti concreti in ambiti strategici e diversificati quali il monitoraggio energetico, la salvaguardia dell’ambiente, la gamification, georeferenziiaziome e soluzioni digitali che semplifichino la user experience di milioni di persone.
L’evento avrà inizio alle ore 9.30 del 6 ottobre con la registrazione dei partecipanti e la presentazione delle 9 Challenge lanciate dai promotori. Alle 12.00 si darà il via alla maratona che terminerà alle ore 15.00 di Domenica 7 ottobre. Durante tutta la maratona i partecipanti saranno seguenti da un gruppo di mentori che avrà il compito di supportare i team dal punto di vista tecnico e di assisterli nello sviluppo dei progetti. Ogni promotore sceglierà il team che ritiene abbia soddisfatto i requisiti della propria Challenge.
F.to Enzo Luise

Comments

comments

Condivi il post su: