“Incontri territorializzati” presso l’Ente Riserve Volturno-Licola-Falciano

Campania Felix

10/10/2019

203 visualizzazioni

(Anna Smimmo)- Oggi, giovedi 10 ottobre, presso l’Ente Riserve Naturale Volturno Licola Falciano di Castel Volturno (Villaggio del Sole), si è svolto uno dei tanti incontri, “eventi territorializzati”, un occasione per avere un contatto diretto tra i laboratori verso le comunità più interessate a specifici argomenti. Un incontro per accrescere FIDUCIA, CONSAPEVOLEZZA E RESPONSABILITA’ fra tutti gli attori a vario titolo coinvolti nel processo.

I laboratori si riuniscono nella sede Operativa presso il Centro di aggregazione e legalità in orari indicati nel programma stilato.  L’incontro  di oggi è stato caratterizzato da una presentazione di tutti i convenuti relativamente alle attività che svolgono sul territorio con associazioni/enti e soprattutto tante le domande poste agli interlocutori.

Presenti per la Regione Campania l’arch. Liliana Di Fiore e per IFEL CAMPANIA i dott. Osvaldo Cammarota e l’arch. Orlando Di Marino. Inoltre, presente e intervistato, sul nostro canale tv 613/694 di Campaniafelix.tv, Massimo Pinto, dirigente e Staff del Dipartimento delle Politiche territoriale, dichiara: “le risorse ci sono ed ora si tratta di mettere a regime tutto”. Di seguito, aggiunge invece il dott. Osvaldo Cammarota: “il partenariato è un luogo di lavoro, di approfondimento e ricerca di soluzione. Inoltre, serve per esprimere il progetto e riempirlo di contenuti in base alle esigenze della comunità. Le domande presentate riguardano soprattutto il rendere “fruibile” il territorio, la qualità ambientale e l’utilizzabile delle risorse straordinarie esistenti nel territorio e pertanto, questa è la precondizione per attrarre i flussi turistici. Le idee progettuali presenti in campo serviranno a dare una connotazione di tale “area” e per l’attuazione dei progetti è estremamente importante che possano partecipare tutti coloro che hanno a cuore il futuro dei nostri figli e della vita in cui vivono”. 

In basso è riportato il servizio televisivo che andrà in onda

Comments

comments

Condivi il post su: