IPSSART attiva due nuovi corsi: “Pasticceria” e “Servizio Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera”

Campania Felix

17/10/2019

638 visualizzazioni

TEANO/CELLOLE-(Anna Smimmo)- Parlare di enogastronomia vuol dire racchiudere in un termine una vastissima gamma di settori che fanno riferimento a questa area. La “Pasticceria” è da sempre uno dei settori più affrontati solo marginalmente all’interno degli istituti superiori, almeno fino ad oggi. Per venire incontro alle esigenze di molti studenti interessati ad approfondire questo affascinante aspetto all’interno di un percorso di scuola superiore, l’Istituto Alberghiero IPSSART, di Teano e Cellole (CE), diretto dalla dirigente scolastica Prof.ssa Annamaria Orso, può vantarsi di proporre la specializzazione “Pasticceria”: la notizia straordinaria riguarda l’attivazione del suddetto indirizzo, da parte della Regione Campania (Segreteria verbalizzante del 10.10.2019).

Inoltre, è stato dato un bel “si” al corso serale del “Servizio Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera”, presso la sede di Cellole. Gli studenti che affronteranno lo studio di questo ambito avranno la possibilità di dedicare ore di laboratorio dei servizi enogastronomici alla Pasticceria.

Una nuova possibilità per assecondare, in un contesto scolastico, la passione di molti studenti all’interno di un percorso di scuola secondaria di II grado.

Comments

comments

Condivi il post su: