L’8 maggio alle ore 16,00 presso il Museo Diocesano di Napoli “Complesso Monumentale Donnaregina”, si terranno i festeggiamenti in onore del Cardinale di Napoli Mons. Crescenzio Sepe

Campania Felix

03/05/2017

397 visualizzazioni

L’8 maggio alle ore 16,00 presso il Museo Diocesano di Napoli “Complesso Monumentale Donnaregina”, si terranno i festeggiamenti in onore del  Cardinale di Napoli Mons. Crescenzio Sepe in occasione del 50° anno di ordinazione presbiteriale e il 25° anno di Vescovado.

A coronamento di un percorso caratterizzato da profonda e reciproca stima, unione d’intenti e amore per la città, il Cardinale, da sempre vicino ai giovani e partecipe della realtà scolastica, ha espresso la volontà di condividere i festeggiamenti con la comunità scolastica dell’ISIS “Isabella D’Este – Caracciolo”, diretto dalla Dott.ssa Giovanna Scala.

Gli studenti dell’Istituto gli renderanno omaggio con esibizioni e performance augurali a testimonianza e ringraziamento della sua lunga e fruttuosa dedizione al territorio.

L’evento rappresenterà un momento di condivisione e partecipazione tra Scuola, società civile e rappresentanti del Clero, per sottolineare l’importanza dell’azione comune delle due Istituzioni, realtà concretamente immerse nel tessuto sociale, attente alle problematiche territoriali e dei giovani, consapevoli delle strategie d’intervento da offrire alla città.

“ Il ministero della Parola ha portato frutto”

è il messaggio di cui, su espressa richiesta del Cardinale Sepe, l’Istituto “Isabella D’Este – Caracciolo” si è reso fidato interprete, parole di inequivocabile intensità che esprimono la riconciliazione con il patrimonio umano cittadino.

Comments

comments

Condivi il post su: