MIGRANTI: PSICOLOGI CAMPANIA, BENE DE MAGISTRIS, PRONTI A DARE SOSTEGNO

Campania Felix

14/01/2019

73 visualizzazioni

NAPOLI- (Anna SMIMMO)- La nostra comunità professionale è a tua disposizione qualora si decidesse di accogliere gli ospiti della Sea Watch e della Sea Eye nella nostra città”. E’ un passaggio della lettera con cui la presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, Antonella Bozzaotra, esprime al sindaco di Napoli Luigi de Magistris il sostegno e l’apprezzamento per le posizioni assunte sulla vicenda dei migranti a bordo delle due navi. 
“In qualità di presidente avverto forte la necessità di farti arrivare l’apprezzamento mio e della comunità che rappresento – si legge nella lettera inviata stamattina al primo cittadino – Sono stata da sempre convinta che alimentare l’idea dell’altro come ‘luogo di non conoscenza’ crei grande malessere negli individui e nelle comunità cui essi appartengono. Ho avvertito quindi la necessità di esprimerti il nostro appoggio, indicando modalità e tipologia di interventi possibili”. 
Bozzaotra esprime inoltre soddisfazione per l’accordo raggiunto a livello europeo, che prevede la redistribuzione dei migranti in otto Paesi dell’Ue, tra i quali l’Italia, auspicando che le istituzioni competenti a livello nazionale e locale lavorino per arrivare a una soluzione rapida della vicenda e per evitare che tutto ciò si ripeta in futuro. “La nostra è terra di accoglienza – conclude la presidente nella lettera – l’accoglienza è una delle nostre radici e tradire questa radice ci porterebbe gravi conseguenze”.

Comments

comments

Condivi il post su: