MONDRAGONE- CAMPOLI MARIO, VINCITORE DEL CONCORSO ENOLOGICO AMATORIALE “MIGLIOR VINO”

Campania Felix

10/08/2019

488 visualizzazioni

MONDRAGONE- (Anna Smimmo)- Ieri pomeriggio, venerdi 9 agosto, a Mondragone, ha avuto luogo il quarto convegno, alle ore 16:00, presso il Museo Civico Biagio Greco di Mondragone dal titolo LE TERRE DEL FALERNO: VITICOLTURA, ENOLOGIA E MERCATO DELLE IMPRESE VINICOLE durante il quale sono intervenuti il Dott. Francesco Falcone (Agronomo- Esperto in Viticoltura ed Enologia), Piero Gabriele (Relatore e degustazione ufficiale-Associazione Italiana Sommelier- Responsabile comunicazione AIS Campania) e il Dott. Pietro Alfieri (Nanjing San Luca WineTrading Co.Ltd- Società di importazione di vini in Cina). Un convegno che fa da presentazione all’evento che si terrà questa sera presso le strade della cittadina “Calici di Stelle”.

A seguire, si è tenuto la XVII Edizione del CONCORSO ENOLOGICO AMATORIALE “MIGLIOR VINO” che decreta la miglior produzione vinicola locale del 2019 a cura di Mario Valente (sommelier e Socio AIS)  in collaborazione di Girolamo Di Lorenzo a cui ha seguito la premiazione con l’ambito Trofeo VENERE SINUESSANA offerto dall’Ass.ne Riviera Domitia al vincitore 1^ classificato, nella persona del Presidente Vincenzo Buffardi.

Il Trofeo Venere Sinuessana è stato assegnato al vincitore del concorso Mario Campoli e di seguito riportiamo l’intera classifica del concorso:
2^ classificato Bertolino S.
3^ classificato Bertolino F.
4^ classificato Maceroli V.
5^ classificato Fratelli Coletta
6^ classificato Saulle G.
6^ classificato Iovino S.
7 ^ classificato Antitomaso S.
8^ classificato Guglielmo V.
9^ classificato Landi C.
10^ classificato Di Nardo G.
11^ classificato Palmieri R.
11^ classificato Zolfo G.
11^ classificato Mazza G.
12^ classificato Corsaro R.
13^ classificato  Di Vincenzo V.

Questa sera prendera’ il via la 18^ edizione di “Calici di Stelle”, un evento indetto dal Movimento Citta’ del Vino ed organizzato dall’ associazione Arcisinuessa Mondragone nella persona del Dr. Luigi Beatrice.

“Il 10 agosto di ogni anno, la notte di San Lorenzo, nelle piazze e nelle cantine italiane gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell’estate di CALICI DI STELLE. L’edizione 2019 sarà del tutto in veste”Plastic free” e tante saranno le novità della serata.Un appuntamento da non perdere, vi aspettiamo in molti”- è quanto afferma Luigi Beatrice.

Comments

comments

Condivi il post su: