Canale 268
Canale 268

MONDRAGONE- Fondi per le abitazioni, oltre 250mila euro a sostegno di 336 famiglie

MONDRAGONE- (Anna Smimmo)- Al via l’erogazione dei contributi economici per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione per le annualità 2014 e 2015 nel Comune di Mondragone. Ben 336 nuclei familiari dopo anni di attesa potranno beneficiare del fondo sociale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione secondo quanto disposto dall’art 11 della legge 431/1998, ovvero la legge sulle locazioni abitative.

Sono state infatti approvate le graduatorie a favore dei richiedenti e saranno accreditati fondi per un importo pari a circa 173.000 euro per l’annualità del 2014 e circa 96.000 euro per l’annualità 2015, per una somma complessiva di circa 269.000 euro.

“Un grande risultato possibile grazie alla sinergia di più attori – sostiene il consigliere comunale Alessandro Rizzieri -. Venne indetto un bando per le annualità 2014 e 2015 nel Comune di Mondragone per accedere all’allora fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, a cui però non venne dato seguito. Subito sono state attivate le procedure per il recupero di somme comunque presenti nel bilancio della Regione Campania seppur giacenti. Somme che sarebbero perdute senza che ben 336 famiglie ne potessero beneficiare se non grazie all’intervento del consigliere regionale Giovanni Zannini, col quale ho avviato un meticoloso lavoro di ricostruzione degli atti amministrativi necessari per riproporre di nuovo la questione alla Regione Campania. Un plauso va anche all’area sociale e culturale del Comune di Mondragone ed alla Commissione nominata ad hoc per la valutazione della pratiche giacenti del 2014 e del 2015 consentendomi il recupero dei nominativi dei beneficiari, riaprire la graduatoria e recuperare risorse regionali che sono state ora trasferite nelle casse comunali e saranno erogabili nei prossimi giorni”.

 

Related articles

Condividi l'articolo

Ultimi articoli