Mondragone- Il sindaco Pacifico: “Buon anno scolastico a tutti!”

Campania Felix

27/09/2020

339 visualizzazioni

MONDRAGONE-(Anna Smimmo) – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del sindaco dottor Virgilio Pacifico.

“In occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2020/2021 desidero, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, rivolgere un carissimo augurio di buon anno scolastico agli studenti e alle loro famiglie e a tutte le componenti del mondo della scuola.
Finalmente si ritorna a scuola in presenza, dopo mesi di lockdown.
La scuola ricopre un ruolo strategico ed insostituibile, oggi più che mai.
Incoraggia e incentiva la conoscenza, l’apprendimento, il confronto, sviluppa e dovrà accrescere sempre più la coscienza civica, fa sì che un alunno diventi “cittadino” del futuro, comprendendo appieno le responsabilità civili e morali che ne conseguono.
L’augurio in primo luogo ai Dirigenti Scolastici, agli Insegnati ed a tutto il personale scolastico, perché loro è l’incarico più impegnativo ma nello stesso tempo, più entusiasmante, di
fornire ai nostri figli l’educazione, la cultura, la conoscenza e tutti gli strumenti che consentiranno loro di costruire un mondo migliore.
Un augurio alle famiglie affinché sappiano affiancare la loro presenza e la loro insostituibile opera educativa, alle attività scolastiche, collaborando con la scuola e partecipando in maniera attiva ai processi formativi. In particolare alle famiglie chiedo di condividere le norme di comportamento necessarie alla tutela della salute con i vostri figli.
Un augurio a voi studenti affinché grazie all’impegno scolastico possiate scoprire nuovi mondi che vi permettano di comprendere il senso della memoria, dell’identità, dell’appartenenza, della solidarietà dell’interesse generale e comune, dei diritti e dei doveri.
Che sia per voi un anno scolastico ricco di molteplici soddisfazioni, con l’auspicio che tutti possano comprendere pienamente il valore della scuola, che va oltre l’apprendimento ed il sapere canonico e curriculare, senz’altro fondamentali, ma sfocia in scuola sia di vita che di valori.
Quest’anno scolastico sarà diverso a causa dell’emergenza ed è per questo che a tutte le componenti della comunità scolastica è richiesto un grande senso di responsabilità per riuscire con la collaborazione di tutti a superare questo periodo.
Buon Anno Scolastico!

Comments

comments

Condivi il post su: