MONDRAGONE- SI PARTE CON IL PROGETTO “PIEDIBUS”: LA SVOLTA “GREEN”.

Campania Felix

14/10/2019

886 visualizzazioni

Mondragone-(Anna Smimmo) – Con la delibera di Giunta n° 109 del 11/09/2019, su proposta dell’Assessore all’Istruzione e alla Cultura Tina Lavino, si è dato il via al PROGETTO “PIEDIBUS”.

L’Amministrazione comunale, capeggiata dal Sindaco Virgilio Pacifico, in collaborazione con il Terzo Circolo Didattico di Mondragone,nella persona della dirigente scolastica Carmelina Patrì, con il supporto della Croce Rossa Italiana – Comitato di Caserta-Unità Territoriale di Mondragone avvierà la fase sperimentale del progetto “PIEDIBUS” per l’anno scolastico 2019/2020 a partire da domani 15 ottobre 2019 con partenza alle ore 8:10. Sponsor Ufficiale che ha contribuito alla realizzazione di tale iniziativa è la cartoleria Italiana “NPoffice” di Mondragone (presso Viale Margherita, 133).

Il “Piedibus”, nella sua semplicità, rappresenta un forte spinta alla modifica delle nostre cattive abitudini con le quali facciamo crescere i nostri bambini.

Il Piedibus infatti sarà formato da uno o più gruppi di bambini accompagnati da adulti volontari che raggiungerà la scuola a piedi, secondo percorsi prefissati con “fermate” per la “salita” dei ragazzi.

Lo scopo principale del progetto è quello di educare ad una cultura ambientale e salutistica oggi sempre più indispensabili.
Si aggiungono anche altre finalità come:
– l’apprendimento dell’educazione stradale;
– eliminare dalle strade almeno le auto dei genitori che compiono il percorso casa-scuola due volte o più al giorno con uno dei due viaggi a carico vuoto, contribuendo anche a un significativo risparmio energetico;
– Valorizzare l’aspetto aggregativo, stimolando il senso del gruppo, della coesione, della comunità, della sicurezza.

Comments

comments

Condivi il post su: