NAPOLI- DE MAGISTRIS INCONTRA LA DELEGAZIONE SIRIANA

Campania Felix

13/12/2018

295 visualizzazioni

NAPOLI- (Anna SMIMMO)-“Sostegno alle municipalità curde nel nord est della Siria e nel Kurdistan Regionale Iracheno”  . Nel corso dell’incontro è stato illustrato il progetto di cooperazione e condivisione tra le diverse culture a cui aderisce ABC azienda speciale pubblica di Napoli, vicina ai processi di sviluppo delle municipalità curde irachene e siriane. Il progetto, che rientra nel più ampio programma deliberato dalla giunta comunale di Napoli ” Municipi senza frontiere ” promosso da ANCI e finalizzato a potenziare gli interventi di Cooperazione Internazionale, ha come obiettivo l’attivazione degli Enti locali per promuovere lo scambio tra i popoli e quindi tra le diverse realtà territoriali.
ABC ha messo a disposizione per due giorni, le proprie risorse di personale interno altamente qualificate per svolgere percorsi formativi e di affiancamento tecnico sulla gestione delle risorse idriche.
Luigi de Magistris ha visto la delegazione dei rappresentanti curdi, giunta a Napoli nei giorni scorsi assieme al commissario straordinario di ABC Sergio D’Angelo, al responsabile Area Diritti e Politiche Internazionali dell’Anci Antonio Ragonesi, all’Assessore al Diritto alla cittadinanza del comune di Napoli Laura Marmorale ed alla consigliera comunale di Napoli Eleonora De Majo.
Ufficio stampa Comune di Napoli

Comments

comments

Condivi il post su: