NAPOLI IN PRIMA LINEA, I VERDI DELLA CAMPANIA SCIOPERANO PER IL CLIMA: #FridayforFuture. Dichiarazioni del Sindaco DE MAGISTRIS.

Campania Felix

15/03/2019

256 visualizzazioni

(Anna Smimmo)- Anche a Napoli, in piazza Municipio, è arrivato il corteo per  il Global Strike For Future che ricorre oggi. Al centro della mobilitazione napoletana non solo il tema dei cambiamenti climatici ma anche l’impatto che esso ha sulla qualità della vita e sulla salute dei cittadini.

Il partito “I VERDI” della Regione Campania, sempre più convinti nelle idee di tutela ambientale e futuri programmi per migliorare la propria città, la propria regione, la Campania, stamattina era presente in piazza a manifestare contro i cambiamenti climatici con slogan, bandiere (Il sole che ride) ed interviste, tra le quali quella rilasciata dal Consigliere regionale Francesco Emilio BORRELLI, il prof. Luigi ESPOSITO dell’Università Federico II di Napoli ed altri componenti.

In piazza hanno scioperato anche tanti bambini e ragazzi dell’Istituto di Arzano di NApoli “De Filippo-Vico”, sensibili  a tale tematica e sostenitori  della causa ambientalista promossa dalla sedicenne svedese Thunberg; ha aderito a tale iniziativa anche il  “Movimento STOP”, un movimento nato da giovani ragazzi i quali lanciano una sfida: “ANCHE NOI CI SIAMO, PER IL NOSTRO PIANETA ”

Il Sindaco De Magistris dichiara “E’ il mondo che ci piace, Napoli in prima linea” http://multimediale.comune.napoli.it/index.php?n=8267

Per ulteriori notizie, alle ore 20:00 andra in onda il servizio televisivo sul canale 613/694 del digitale terreste e sulla pagina facebook campaniafelix.tv.

 

 

Comments

comments

Condivi il post su: