Napoli provvedimenti di giunta a favore di plesso scolastico

Campania Felix

17/11/2017

368 visualizzazioni

La  Giunta comunale, su proposta dell’assessore alla scuola Annamaria Palmieri ha approvata la delibera per l’esecuzione dei lavori di estrema urgenza sul lastrico solare del plesso di via delle Madonnelle dell’IC . 88° “de Filippo”.
Sono previsti interventi per la somma di oltre 130.000 euro atti a ripristinare la sicurezza e a garantire il diritto allo studio delle 21 classi ospitate in quel plesso che oggi sono in turnazione presso la sede centrale.
” Ho provveduto a portare immediatamente all’attenzione della Giunta la proposta della 6° municipalità perchè ritengo che si debba agire tempestivamente per ridurre i disagi causati alla platea dei nostri piccoli cittadini dai danni dovuti alle precipitazioni degli ultimi
giorni. Nonostante le ben note difficoltà finanziarie l’Amministrazione de Magistris dà priorità assoluta alle scuole che vanno messe in condizione di lavorare serenamente nel rispetto, però, della sicurezza.
La sinergia tra gli uffici centrali e territoriali è sempre massima quando è in gioco la scuola, perchè la comunità scolastica è il principale presidio dei diritti della cittadinanza”.- dichiara l’assessore Palmieri.

Nella stessa seduta la giunta ha approvato , a firma dell’assessore alle infrastrutture Mario Calabrese, due interventi di somma urgenza riguardanti Viale Maria Cristina di Savoia e la sesta rampa di Sant’ Antonio a Posillipo interessati da alcuni smottamenti alla via

Comments

comments

Condivi il post su: