Napoli,gli assessori Calabrese Villani: Taxi iniziative per migliorare il servizio

Campania Felix

08/02/2017

329 visualizzazioni

Partiranno da questa settimana le nuove modalità dei cambi turno per le donne conducenti del servizio taxi.

Si tratta di un’iniziativa congiunta dell’Assessore alla Qualità della Vita e alle Pari Opportunità Daniela Villani, e dell’Assessore alla Mobilità, infrastrutture e Lavori Pubblici, Mario Calabrese, avviata a seguito delle segnalazioni delle donne conducenti e titolari di licenza taxi, raccolte dal consigliere comunale Ciro Langella.

L’iniziativa, che fa seguito agli incontri con la delegazione di donne tassiste, è volta a conciliare le esigenze di lavoro delle conducenti taxi con quelle della vita familiare. Per questo, con la nuova modalità dei cambi turno, sarà consentito di effettuare i cambi anche in assenza dell’accordo con un collega con il quale scambiare il turno di lavoro.

 

“L’agevolazione del rilascio dell’autorizzazione al cambio turno settimanale per le donne tassiste è un primo passo verso l’innalzamento degli standard di sicurezza e tutela dei servizi di conciliazione per le donne lavoratrici della nostra città” dichiara l’Assessora Villani.

 

“Un’importante iniziativa per migliorare i servizi taxi. Sempre a questo fine voglio anticipare che  nei prossimi giorni distribuiremo a tutti i 2.400 tassisti della città il nuovo tariffario, dove sono state riportate sia le tariffe ordinarie che le tariffe predeterminate. Il nuovo tariffario, uno strumento per rendere più chiari i rapporti tra gli utenti e i tassisti, dovrà essere esposto all’interno delle vetture taxi dal 15 febbraio” ha dichiarato l’Assessore alla Mobilità, Mario Calabrese    

Comments

comments

Condivi il post su: