“Oltre le Distanze”, laboratori Didattici a Distanza per l’Istituto Alberghiero Teano – Cellole 

Campania Felix

06/11/2020

162 visualizzazioni

 

(Anna Smimmo) – La chiusura della scuola per l’emergenza non ferma l’Istituto Alberghiero di Teano – Cellole diretto dal Dirigente Scolastico Annamaria Orso, che anche quest’anno riparte con i laboratori didattici a distanza sul tema “Restiamo uniti”

Lo svolgimento di attività didattiche laboratoriali è indicato nell’ambito di una didattica inclusiva e rappresentare uno strumento vincente, proprio perché consente di imparare con gli altri. 

Partendo da questa premessa, l’istituto Alberghiero ha sviluppo il tema della didattica laboratoratoriale a distanza sottolineando particolarmente gli aspetti di progettazione, di coinvolgimento e di creatività nella didattica.

Gli studenti vogliono comunicare la loro voglia di vivere e il desiderio mai sopito di sperare, con la realizzazione di preparazioni culinarie, mise en place, cocktail sul tema “restiamo uniti”.

Misurare la distanza tra il dire e il fare, la teoria e la pratica. Realizzazioni  che migliorano l’inclusione anche senza avere la prossimità delle relazioni.

Comments

comments

Condivi il post su: