Piero Del Prete ospite della quinta puntata di Good Vibes Talk su Campania Felix Tv 

Campania Felix

17/11/2020

120 visualizzazioni

(Anna Smimmo) – Ospite della quinta puntata di Good Vibes Talk il chitarrista Jazz Piero Del Prete. 
L’intervista al celebre artista, nonché anche autore musicale e talent scout, volge a raccontare e ripercorrere tutta la sua carriera e gli innumerevoli traguardi nel mondo della musica: una passione scoperta molto presto, all’età di soli 10 anni. Il percorso musicale di Piero Del Prete è davvero ricco di progetti e collaborazioni professionali come quelle con Lello SommaMariano De Rosa e Mauro Galluccio.
Ma nel 1992 anche il suo primo album: “Piero Del Prete Musica D’Autore”.
Tra i chitarristi presi a maggior riferimento figura sicuramente Dodi Battaglia, dei Pooh.
La musica della band, che ha fatto la storia della musica, ha ispirato tantissimi artisti musicali, fin dalle prime canzoni. A Good Vibes Talk Piero Del Prete ha omaggiato Stefano D’Orazio sulle note di “Pensiero”, dopo la sua recente scomparsa.
Allo stesso modo un sentito ricordo è stato rivolto ad un autore, che nel panorama musicale partenopeo ha lasciato segni indelebili: il Maestro Pino Giordano.
Piero Del Prete ha raccontato anche l’inizio dei contatti e delle collaborazioni con il Maestro Giordano, nonché la svolta che ha dato alla sua carriera.
Nell’intervista rilasciata a Tina Raucci si ripercorrono anche le riflessioni e i pensieri che hanno portato alla pubblicazione di Before The Sun e dell’omonimo brano, quasi fosse un viaggio, un racconto, nell’alba delle città a partire dai luoghi a cui Piero Del Prete è particolarmente legato. Verrà dedicato nella quinta puntata di Good Vibes Talk spazio anche ad “Ammore, ammore, ammore”, il brano di successo interpretato al Napoli New Generation con Angela Napoletano. 
Ma se un’intervista è anche un viaggio nelle note e nelle emozioni, allora tappa fondamentale di un itinerario più introspettivo sarà My soul, il suo recente album edito da G&V Productions, da cui è tratto anche l’omonimo brano di successo.
Molte delle collaborazioni artistiche di Piero Del Prete sono annoverate anche nel suo popolare format Guitar&Voice, disponibile sia su Facebook al seguente link https://www.facebook.com/GuitarVoiceShow/ sia su Youtube.
Un format che spopola sulla rete in cui Piero Del Prete dialoga con gli artisti, condividendone racconti, pensieri ma anche note e interpretazioni che tutti possono seguire.
Inoltre, è possibile apprezzare la sua musica e i suoi lavori anche sul sito www.pierodelprete.com.
Invece sarà possibile seguire l’intervista a Piero Del Prete domani a Good Vibes Talk, in onda su Campania Felix Tv alle 21 (canali 210-613 e 695), con la regia di Giuseppe Valente.
Intervista della giornalista Tina Raucci, foto Pino Attanasio

Comments

comments

Condivi il post su: