Qualiano arrivano i marciapiedi

Campania Felix

03/03/2018

367 visualizzazioni

QUALIANO, ARRIVANO I MARCIAPIEDI

Verranno costruiti in via Marconi, via Salvator Rosa e via Campana. Il sindaco De Luca: “Offrire sicurezza ai cittadini”

“Dobbiamo offrire sicurezza ai cittadini. Non è possibile che non vi siano i marciapiedi in alcune strade del centro ed i pedoni rischiano di finire sotto un’auto. E’ per noi necessario riqualificare il territorio attraverso la realizzazione di opere pubbliche, che possano contribuire al miglioramento della vivibilità cittadina. Probabilmente non realizzeremo i marciapiedi prima del termine di questo mandato amministrativo, ma i fondi sono stati stanziati.” Il sindaco Ludovico De Luca, commenta la delibera di Giunta Municipale N.80, in cui si stabilisce, tra le altre cose, la realizzazione di marciapiedi lungo via Marconi, via Salvator Rosa e via Antica Consolare Campana, la strada che arriva alla rotonda davanti alla Guardia di Finanza. Strade dove insiste un robusto traffico veicolare ed anche pedonale, ma il transito di questi ultimi, non è protetto dai marciapiedi, che non sono mai stati realizzati. Eppure le strade si trovano al centro del paese, nei pressi della villa comunale e del Ponte di Surriento, ad esempio.

L’obiettivo dell’Amministrazione De Luca è duplice: da un lato ammodernare Qualiano e dall’altro offrire più sicurezza ai cittadini. Prossimamente, quindi, signori anziani, mamme e bebè potranno camminare sui marciapiedi e non rischiare la vita ogni volta, specialmente di sera, rischiando di finire travolti da un’auto in corsa.

Angela Fabozzi

Comments

comments

Condivi il post su: