QUALIANO, L’UFFICIO ANAGRAFE SI AMMODERNA

Campania Felix

29/08/2017

320 visualizzazioni

L’Ente avvisa la cittadinanza che venerdì 1 Settembre, non verranno erogati servizi al pubblico a causa della manutenzione dei sistemi informatici

Nella giornata di venerdì 1 Settembre, l’Ufficio Anagrafe non erogherà servizi al pubblico. L’Avviso diretto a tutta la cittadinanza di Qualiano, è stato diramato dal settore informatico dell’Ente di Piazza del Popolo e si è reso necessario,  a causa della manutenzione ed ammodernamento dei sistemi informatici comunali in connessione con il Ministero degli Interni.

Un piccolo disagio alla cittadinanza, per permettere alla nostra Qualiano di essere al passo con i tempi. Entro lunedì tutto andrà a regime e non vi saranno difficoltà, per gli utenti che fanno regolarmente riferimento all’Ufficio Anagrafe”, promette il responsabile del settore Pasquale Pianese.

Dunque nella mattinata di venerdì, all’Ufficio Anagrafe, si lavorerà regolarmente ed il personale comunale sarà al proprio posto di lavoro, ma le postazioni informatiche non potranno essere utilizzate, per la presenza di tecnici al lavoro ad ammodernare i sistemi che permettono di erogare agli utenti le prestazioni richieste. Va ricordato che molte certificazioni, possono essere erogate direttamente ai cittadini residenti nel Comune di Qualiano in possesso delle credenziali necessarie ad ottenere il certificato direttamente on line.

Qualiano è un paese che guarda avanti ed anche in questo settore negli ultimi anni abbiamo fatto passi da gigante.- ricorda il sindaco Ludovico De Luca– Dalla possibilità di ottenere i certificati on line, al consenso alla donazione degli organi, a tutta la documentazione necessaria alle attività commerciali e produttive, oggi si può comunicare con il Comune anche telematicamente ed essere aggiornati su qualunque atto venga compiuto. Questo perché il tempo è sempre più prezioso ed ormai il  futuro viaggia in rete!”

 

Angela Fabozzi

Comments

comments

Condivi il post su: