RONGHI (AZIONE NAZIONALE): CARITAS, LA CAMPANIA APPROVI LEGGE REDDITO DI CITTADINANZA

Campania Felix

27/01/2017

292 visualizzazioni

RONGHI (AZIONE NAZIONALE): CARITAS, LA CAMPANIA APPROVI LEGGE REDDITO DI CITTADINANZA

 

Napoli, 26 gennaio 2017 – “La Campania si doti al più presto di una legge regionale sul reddito di cittadinanza, come già sperimentato nel 2004 con i voti determinanti della destra”.

E’ quanto afferma il Portavoce territoriale di Azione Nazionale, Salvatore Ronghi, commentando i dati emersi dal dossier della Caritas sulla povertà in Campania e nel Sud.

“Dal dossier emerge un quadro desolante con un forte incremento dei poveri in Campania, che vede tragicamente in prima linea i disoccupati ma anche i pensionati ed i precari,  ed un’Italia fortemente divisa anche nella povertà assoluta che si concentra soprattutto al Sud rispetto al Nord” – sottolinea Ronghi – secondo il quale  “ciò evidenzia ulteriormente la necessità di porre l’emergenza disoccupazione e  povertà nel Mezzogiorno al centro dell’agenda politica dell’Italia, anche attraverso misure di sostegno al reddito destinate all’intero Paese”.

Per Ronghi “le elezioni subito sono, oggi più che mai, una necessità per dare vita ad un nuovo Governo e ad un nuovo Parlamento che abbia una forte sensibilità sociale per concentrarsi sulla grande emergenza della disoccupazione e delle ‘vecchie’ e delle ‘nuove povertà”.

Comments

comments

Condivi il post su: