RONGHI: SUD, M5S NON HA ALCUN PROGETTO PER IL SUD VERA SVOLTA E’ MACRO REGIONE MERIDIONALE

Campania Felix

08/03/2018

327 visualizzazioni

Napoli, 7 marzo 2018 – “Al di là del reddito di cittadinanza, che è stato utilizzato come un’esca per il disagio economico e sociale del Sud, il programma del M5S per lo sviluppo e il lavoro nel Sud è totalmente carente confermando la sua incompetenza ed incapacità di governare”.

E’ quanto afferma il Segretario federale di “Sud Protagonista”, Salvatore Ronghi, che aggiunge: “il M5S non ha alcun serio progetto per il Sud e non credo affatto che il popolo meridionale lo abbia votato solo per il reddito di cittadinanza, un impegno che, comunque, va mantenuto. Credo che, con questo voto, i meridionali abbiano voluto esprimere un profondo malessere nei confronti dei partiti tradizionali e soprattutto la richiesta di una maggiore e migliore attenzione sulle problematiche di questo territorio”.

Per Ronghi “ciò di cui il Sud necessita è una grande svolta politico-istituzionale: la Macro Regione Meridionale, che consenta di mettere a sistema e migliorare, traducendola in grandi opere, la spesa degli oltre 90 miliardi di fondi comunitari per lo sviluppo; e la fiscalità di compensazione dei gravi deficit infrastrutturali, che penalizzano questo territorio, che possa incentivare gli imprenditori ad investire nel Sud. Sono questi i capisaldi del nostro progetto politico per un Sud che non merita assistenzialismo ma sviluppo e lavoro”.

Comments

comments

Condivi il post su: