SAN CARLO DI SESSA A.- “IL FESTIVAL DELL’OLIO 2019”: UN’EDIZIONE TRA GUSTO, NOTE MUSICALI E IL COMICO FIORILLO.

Campania Felix

20/05/2019

265 visualizzazioni

SAN CARLO DI SESSA A.- (Anna Smimmo)- “Il festival dell’olio 2019”: un’edizione da non perdere. Esso nasce da un movimento culturale che ha l’obiettivo di promuovere il territorio di origine, quello di San Carlo di Sessa Aurunca, attraverso la valorizzazione degli uliveti, del suo ambiente e del suo clima.

Perchè l’olio? L’olio di San Carlo di Sessa Aurunca è tipico ed è considerato “un bene prezioso” da custodire: gustoso, tocco infallibile per dare sapore ai nostri piatti e non dimentichiamo, come insegnano gli antichi proverbi, è un toccasana ed elemento essenziale per il benessere e la cura del nostro corpo.

La sua produzione, le tecniche di produzione, per renderlo sempre più un prodotto di qualità e di eccellenza, sono sempre stati oggetto di valutazione e soprattutto di interesse per l’intera comunità. In tale edizione 2019, che si terrà il 1 e il 2 giugno 2019, si discuterà della sua importanza, non solo in quanto prodotto enogastronomico della cucina italiana, ma anche della sua pianta e del suo ambiente per la salvaguardia della natura e del futuro dell’intera comunità.

Come è possibile visualizzare nella locandina, il dibattito si terrà il giorno 1 giugno alle ore 18, sul tema “CREDO DI AVERE LA TERRA E NON ROVINARLA SIA LA PIU’ BELLA FORMA DI ARTE CHE SI POSSA DESIDERARE, e nel giorno 2 giugno invece il tema centrale sarà quello a riguardo dei “TRATTAMENTI DEGLI ULIVETI E PRODUZIONE DELL’OLIO”, durante i quali interverranno esperti e professionisti del settore e politici locali e della regione Campania.

Come da programma, le serate saranno allietate da musica live e tanto divertimento:

– il 1 giugno si esibiranno i “POPOLAR SONG”;

-il 2 giugno si esibiranno i “FICOBAND” con la presenza straordinaria del comico ANTONIO FIORILLO.

Inoltre, ci saranno stand delle aziende locali, di enogastronomia, tanti artisti locali in mostra e tanto divertimento assicurato. Non mancate!

Comments

comments

Condivi il post su: