Sanità – Concorso primari Cardarelli, Topo (Pd): “Scelta giusta, anzi obbligatoria  per un’assistenza di qualità”.  

Campania Felix

05/05/2017

306 visualizzazioni

Napoli, 4 maggio 2017 – “L’avvio delle procedure concorsuali per la selezione di 30 primari del Cardarelli non solo è una scelta giusta ma anche obbligatoria. Servirà a garantire una sanità di eccellenza, valorizzando il merito”.
Così in una nota il presidente della commissione Sanità Raffaele Topo in merito alla selezione nazionale che coinvolgerà 30 nuovi primari per il Cardarelli avviata dal direttore generale del nosocomio napoletano, Ciro Verdoliva.
“La procedura concorsuale servirà a passare definitivamente dallo stato di provvisorietà a quello di stabilità per quanto riguarda i primari. È una scelta – specifica Topo –  finalizzata al superamento degli incarichi temporanei (ex art. 18), e soprattutto necessaria dopo lo sblocco di più di 2000 assunzioni nella sanità campana”.
“Si tratta di un importante passo in avanti fondamentale per  migliorare la qualità dell’assistenza sopratutto nelle aziende ospedaliere campane. Una scelta – conclude il presidente – auspicata da tempo da tutte le forze politiche”.

Comments

comments

Condivi il post su: