SANREMO 2019, BAGLIONI NEI GUAI: L’IRA DEL DIRETTORE DI RAI 1

Campania Felix

11/01/2019

149 visualizzazioni

SANREMO- (Anna SMIMMO)-Alla conferenza stampa del Festival di Sanremo Claudio Baglioni si è espresso sulla difficile situazioni dei migranti, scatenando polemiche e commenti. C’è chi non ha apprezzato i commenti di Claudio Baglioni a proposito della difficile situazione degli sbarchi dei migranti avvenuti in questi giorni (“Ci sono milioni di persone in movimento, non si può pensare di risolvere il problema evitando lo sbarco di 40-50 persone, siamo alla farsa”, ha detto il direttore artistico del Festival di Sanremo). Alle sue parole hanno replicato la direttrice di Rai 1 Teresa De Santis, e nientemeno che il ministro dell’Interno Matteo Salvini, oltre ovviamente a numerosi fan su Instagram. PUBBLICITÀ Claudio Baglioni: polemica sui migranti al Festival di Sanremo Per giorni i migranti della Sea Watch e della Sea Eye hanno atteso nel Mar Mediterraneo che un porto sicuro accettasse il loro sbarco. In Italia, ovviamente, il ministro Salvini ha continuato a mantenere fermo il suo proposito di non consentire lo sbarco dei migranti in territorio italiano, sollevando polemiche e indignazioni.
Claudio Baglioni, durante la prima conferenza stampa dedicata al Festival di Sanremo 2019, ha definito la presa di posizione di non consentire lo sbarco dei migranti “una farsa”. Immediata è stata la risposta del direttore di Rai 1 Teresa De Santis, che stando a quanto riportato da Libero avrebbe detto in riferimento a Baglioni: “Mai più all’Ariston se ci sono io” e a cui ha fatto eco lo stesso Salvini dicendo: “Baglioni? Canta che ti passa, lascia che di sicurezza, immigrazione e terrorismo si occupi chi ha il diritto e il dovere di farlo.” Claudio Baglioni: Festival di Sanremo 2019 I conduttori di questa 69esima edizione del Festival saranno, al fianco di Claudio Baglioni, Claudio Bisio e l’attrice comica Virginia Raffaele. Proprio Bisio al termine della conferenza stampa ha espresso la propria solidarietà a quanto affermato da Baglioni: “Rispetto a ciò che ha detto in conferenza stampa sul tema dei migranti sono d’accordo con Claudio Baglioni. Come potrebbe essere altrimenti ? Mi è sembrata una dichiarazione assennata e condivisibile”, ha dichiarato a La Stampa.

Continua su: https://www.donnaglamour.it/claudio-baglioni-polemica-sui-migranti/people/?utm_source=welcoming&utm_medium=newsletter&utm_campaign=i-love-gossip&refresh_cp

Comments

comments

Condivi il post su: