Scuola/Lavoro, gli studenti Dell’IPSSART Cellole/Teano in viaggio per Malta.

Campania Felix

22/10/2019

348 visualizzazioni

“Cittadino del mondo, cittadino europeo

 

Cellole/Teano-(Anna Smimmo) – Coerenti con il piano dell’offerta formativa al fine di incrementare le opportunità di impiego e le capacità di orientamento, continua il lavoro del Dirigente  Scolastico Prof.ssa Annamaria Orso con i percorsi di alternanza scuola-lavoro all’estero.

Sarà un’esperienza altamente formativa quella che vivranno 15 studenti del nostro Istituto IPSSART partiti per Malta. Tale esperienza all’estero è finalizzata sia al potenziamento della cittadinanza Europea, attraverso le conoscenze e la riflessione intorno all’idea del significato “Europa ed Unione Europea”, sia al  rafforzamento degli apprendimenti linguistici che avverranno attraverso un corso di potenziamento della lingua inglese presso un prestigioso college maltese.

Un’occasione che tanti studenti sognano nella vita, imparare a formarsi per un progetto di potenziamento della lingua inglese che si presenta come un ulteriore proficuo apprendimento di studio, ritenuto oggi  fondamentale strumento di comunicazione internazionale, un consolidamento che garantisce ai nostri studenti una posizione di vantaggio sia nel proseguo degli studi che nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Arricchire la proposta formativa nel nostro Istituto, con esperienze in grado di allargare gli orizzonti educativi e sviluppare le competenze chiave degli studenti in una visione Europea,  per aiutarli ad affrontare con maggiore consapevolezza e con maggiori strumenti le sfide educative, lavorative, culturali per il loro futuro, resta il nostro obiettivo prioritario. Un ringraziamento particolare da parte degli studenti é rivolto al Dirigente Scolastico per aver promosso e reso possibile tale esperienza formativa, con la professionalità e la visione che contraddistinguono e qualificano ogni sua scelta di gestione dell’Istituto scolastico.

Comments

comments

Condivi il post su: