Scuola Lavoro. Successo dei Cicli di Seminari aeronautici proposti da Aeropolis

Campania Felix

16/02/2017

521 visualizzazioni

L’ESPERIENZA FORMATIVA ANCHE AL  F.GIORDANI DI CASERTA

 

Si estende presso gli istituti tecnici campani il programma di formazione e orientamento sulle tecnologie dell’aerospazio promosso dall’associazione Aeropolis.

Accolta con crescente interesse anche nelle scuole superiori della Campania la formula dei seminari tematici, dove gli studenti, oltre che con il corpo degli insegnati, si confrontano con le esperienze di altri ragazzi delle associazioni universitarie e con quelle di professionisti delle imprese del settore e con figure delle istituzioni regionali.

Il modello formativo ripropone la formula dei seminari che da quattro anni Aeropolis promuove con crescente successo all’Università Federico II di Napoli.

In attesa che decolli anche in Campania un’esperienza di ITS sull’aeronautica, Aeropolis anticipa un’offerta formativa originale ai dirigenti scolastici delle scuole di secondo grado.

L’associazione napoletana propone un modello di Alternanza Scuola Lavoro apprezzato ed efficace perché realizzato in collaborazione con enti istituzionali e perché si avvale dell’esperienza e dell’impegno volontario dei suoi soci e del contributo a costo zero di numerosi professionisti che operano nelle realtà delle imprese del comparto aeronautico.

Dopo la prima iniziativa all’Istituto Tecnico Industriale L. Galvani di Giugliano con gli universitari napoletani di Euroavia, il programma è proseguito con un progetto di quattro seminari in corso con Il Polo Tecnico E.Fermi-Gadda di Napoli e con ITIS F. Giordani di Caserta, mentre sono in corso contatti per la definizione di programmi in altri istituti da realizzare entro l’Estate.

Comments

comments

Condivi il post su: